paola simoni

graphic designer

wonder

About me

Grafica e art director, da oltre 20 anni lavoro come freelance e collaboro con i migliori professionisti nel mondo della comunicazione. Il mio lavoro: creare equilibrio e attenzione. Gioco con le pagine, che a volte sono ben definite dai centimetri di carta, a volte sono fluide, guidate dai pixel di un device. Certe pagine le disegno, con altre faccio un collage. Alcune le metto a posto, buttando via quello che non serve più e riscoprendo così un po’ di bianco. Amo sottrarre invece che aggiungere e ascoltare piuttosto che parlare. Cerco la forma migliore da dare ai contenuti, ma sono anche convinta che la forma senza sostanza sia ben poca cosa. Mi piace guardare sempre tutto da un’altra prospettiva e mettermi in gioco anche quando gli ostacoli sembrano insormontabili.

aree di intervento

Ideazione e restyling di loghi.

Creazione, elaborazione e adattamento delle corporate identity: carta intestata, biglietti da visita, presentazioni aziendali, sia su carta (brochure, depliant, flyer) che su web.

Creazione e realizzazione di campagne di comunicazione online e offline. Gestione di eventi: comunicazione, allestimenti e pannellistica.

Realizzazione di siti web attraverso piattaforme di content management.

Realizzazione di video animazioni.

Studio di copertine e template grafici. Impaginazione di libri, cataloghi, riviste.

competenze

Capacità di inserimento e coordinamento del lavoro in team
team working
Capacità di sintesi grafica e concettuale
sintesi
Capacità di identificare in modo analitico gli obiettivi e ideare soluzioni creative per lo sviluppo di un progetto
planning
Ottima conoscenza del pacchetto di programmi di grafica Adobe Creative Cloud e del CMS WordPress.
Software skill