Forma e sostanza

In fin dei conti non è poi così importante. Non c’è da farne un affare di stato se il cliente ti chiede di ingrandire un titolo o cambiare un colore. Anche se quel colore era il risultato di ore di lavoro e non di un capriccio dettato dal gusto personale. Insomma, quello che conta veramente è il contenuto, no..?

Sì, però… ci vuole un po’ di rispetto, anche per il superfluo. Il mio lavoro consiste proprio nel dare la forma migliore alla sostanza. Valorizzare il contenuto, rendere gradevole la lettura di un testo, far arrivare il messaggio, prendere l’attenzione con un solo colpo d’occhio.

È un lavoro delicato, che mi piace fare in punta di piedi, e mi piace proprio per questo, perché è essenziale ma può essere anche superfluo, non c’è da prendersi troppo sul serio.

Ma la soddisfazione più bella in assoluto è quando riesco a dare una buona forma ad un ottimo contenuto. E in questi ultimi due anni ho avuto la fortuna di collaborare ad un progetto molto speciale, così ricco di contenuto, grazie al quale ho potuto, finalmente e senza alcuno scrupolo, dare forma alla Form@.

È durato solo due anni, troppo poco come hanno detto tutti, ma chissà…

Potete dare un’occhiata alla forma cliccando sul pulsante qui sotto e poi magari scoprire qualcosa sul contenuto, poiché ne vale la pena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...